Un team di professionisti in grado di accompagnare le aziende nel percorso di crescita necessario per il raggiungimento degli obiettivi, affiancandole in tutte le fasi di progetto:
  • Identificazione Obiettivi e KPI
  • Definizione della migliore strategia
  • Realizzazione Progetto
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Incrementa il Fatturato

Sviluppa commercialmente la tua azienda.

Aumentiamo la redditività delle aziende incrementando le performance commerciali con un innovativo sistema integrato di “Digital Accounting e CRM”, massimizzando la percezione del valore e traducendola in chiari benefici tangibili per il cliente (crescita di fatturato fino al 30%).

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Nuove tecnologie digitali per sviluppare mercato, sfruttando appieno le potenzialità di due mondi OnLine + OffLine che sinergicamente si fondono in un mix di potenzialità (in genere poco conosciute al di fuori degli esperti del settore) per diventare un booster di opportunità di business scalabili e governabili grazie ad un controllo capillare dei più piccoli dettagli.

Si tratta di un metodo che mette a sistema strumenti e fattori che, seppur conosciuti singolarmente, sono sconosciuti ai più nel loro potenziale, quando utilizzati in modo sinergico e strettamente integrato:
Sviluppo Business - Sviluppo Commerciale - Campagne Acquisizione

Campagne d'Acquisizione

Sviluppo Business - Sviluppo Commerciale - Fonti Digitali

Fonti Digitali

Sistemi di Tracciamento

Sviluppo Business - Sviluppo Commerciale - Data Analytics

Data Analytics

Accounting

+ 0 %
DI FATTURATO

La nostra mission principale è lo sviluppo e la crescita dei nostri Clienti, che affianchiamo costantemente per analizzare, individuare e sviluppare processi di ottimizzazione del loro business.

Interveniamo esternamente a supporto delle diverse fasi commerciali, dall’acquisizione fino alla chiusura della trattativa.

Ci basiamo su procedure standard all’80%, in seguito verticalizzate nel restante 20% sulle esigenze specifiche dei nostri clienti. 

Il tutto è monitorato sistematicamente all’interno di una metodologia che permette di reagire velocemente, adattandosi ai nuovi scenari in modo quasi istantaneo.

METODO D.A.C.

Digital, Accounting & CRM

Un SISTEMA INTEGRATO che massimizza la percezione del valore da parte del cliente, traducendola in benefici chiari e tangibili con effetti immediati sulle vendite (riduzione tempi e costi d’acquisizione di nuovi clienti) e sulla fidelizzazione (massimizzazione del fatturato per cliente). 

I dati del sistema producono informazioni che guidano la fase di acquisizione del contatto fino alla chiusura della vendita, fornendo costantemente informazioni sul target di riferimento, fondamentali per la fidelizzazione: aumentare il numero degli scontrini, aumentare il valore del singolo scontrino, diventare unico punto di riferimento del settore per il cliente (effetto Decathlon) 

Un metodo che si alimenta in una sorta di AUTOAPPRENDIMENTO in grado di rafforzare continuamente il posizionamento dell’azienda nella sua area di mercato, stringendo relazioni sempre più strette con il suo target di riferimento e ottimizzando sempre di più la fase di acquisizione di nuovi clienti.

Cos'è?

 D.A.C (Digital, Accounting & CRM), è un sistema integrato di:

      • Strumenti Digitali (sito web, seo, sem, social, newsletter, ecc)
      • Metodologie di Accounting
      • Procedure CRM
Un METODO INNOVATIVO in grado di incrementare le performance commerciali delle PMI (mediamente +30%) che aggrega all’interno di un’unica struttura dati le informazioni di tre aree contigue e complementari (in genere utilizzate e misurate in modo a sé stante):
  • DIGITAL
  • ACCOUNTING
  • CRM

Tutto Governato e Controllato Dall'Azienda

Il concreto vantaggio di questo metodo risiede nel fatto che, seguendo tutti i passaggi, produce operazioni commerciali perfettamente guidate dall’ azienda che
resta in totale controllo delle attività.
In pratica, conoscendo i tempi di risposta di ogni singolo target, è possibile aprire o chiudere le attività a comando per generare fatturato in specifici momenti dell’anno, così come da esigenze di budget.

      • Se il lavoro viene seguito con attenzione e accuratezza, i risultati non tardano ad arrivare;
      • Se i risultati non arrivano, è solo perché si è saltato qualche passaggio.

Logica di Funzionamento

Qualsiasi campagna d’acquisizione ONLINE (canali digitali) o OFFLINE (canali tradizionali come il radiofonico) viene fatta convergere su una struttura di tipo DIGITALE (landing, sito web, pagine social o numero verde VOIP) che, opportunamente configurata, è in grado di fornire importanti DATI STATISTICI sulle liste di contatti prodotti.

Liste profilate secondo gusti ed esigenze del cliente che, così verticalizzate, consentono ai responsabili di guidare la struttura commerciale nella definizione e nella gestione di nuove relazioni, massimizzando le performance di vendita sotto il punto di vista delle conversioni immediate o della costruzione del rapporto con il cliente (per ulteriori chiusure future).

In pratica, a fronte di una campagna di acquisizione, si veicola strategicamente il contatto su una struttura digitale in grado di memorizzare:

      •     Caratteristiche del target
      •     Livello d’interesse
      •     Gusti e tendenze
      •     Budget disponibile e allineamento con le offerte.

Le liste così profilate, entrano quindi in un meccanismo di RECALL STRUTTURATO con passaggi verticalizzati sul target che, facendo leva sulle informazioni memorizzate dalla struttura digitale, consentono agli account d’interagire con contatti che:

      • Hanno mostrato un PALESE INTERESSE (sono caldi e disponibili, quindi più propensi alla chiusura)
    •  
      • Hanno fornito INFORMAZIONI SULLE LORO ESIGENZE (sono più facilmente indirizzabili verso l’acquisto).

Le attività di recall così organizzate, produrranno dati statistici che memorizzeranno:

      •     Orario di chiamata
      •     Numero delle richiamate
      •     Orario di risposta 
      •     Richieste prodotto/servizio
      •     Specifiche esigenze
      •     Dettagli personali

andando così a definire un database di contatti con una profondità di dettaglio tale da diventare FONDAMENTALE BASE di RIFERIMENTO per qualsiasi tipo di azione futura commerciale oltre che per le proiezioni, le analisi e le previsioni annuali.

COME FUNZIONA?

NUOVA PROPOSTA DI VALORE

Qualsiasi campagna d’acquisizione ONLINE (canali digitali) o OFFLINE (canali tradizionali come il radiofonico) viene fatta convergere su una struttura di tipo DIGITALE (landing page, sito web, pagine social o numero verde VOIP) che, opportunamente configurata, è in grado di fornire importanti DATI STATISTICI sulle liste di contatti prodotte.

I contatti generati sono quindi inseriti in un gestionale popolando specifiche liste profilate che guideranno le successive azioni commerciali.

Sviluppo Business - Sviluppo Commerciale - Nuova Proposta di Valore
Sviluppo Business - Sviluppo Commerciale - Liste Profilate

LISTE PROFILATE

Liste profilate, secondo gusti ed esigenze del cliente,consentono ai responsabili di guidare la struttura commerciale nella definizione e nella gestione di nuove relazioni, massimizzando le performance di vendita sotto il punto di vista delle conversioni immediate o della costruzione del rapporto con il cliente (per ulteriori chiusure future).

In pratica, a fronte di una campagna di acquisizione, si veicola strategicamente il contatto su una struttura digitale in grado di memorizzare:

      • Caratteristiche del target
      • Livello d’interesse
      • Gusti e tendenze
      • Budget disponibile e allineamento con le offerte.

RECALL

Le liste così profilate, entrano quindi in un meccanismo di RECALL STRUTTURATO con passaggi verticalizzati sul target, che facendo leva sulle informazioni memorizzate dalla struttura digitale, consentono agli account d’interagire con contatti che:

      • Hanno mostrato un PALESE INTERESSE (sono caldi e disponibili, quindi più propensi alla chiusura)
      • Hanno fornito INFORMAZIONI sulle LORO ESIGENZE (sono più facilmente indirizzabili verso l’acquisto).

Le attività di recall così organizzate, produrranno dati statistici come:

      • Orario di chiamata
      • Numero delle richiamate 
      • Orario di risposta  
      • Richieste prodotto/servizio 
      • Specifiche esigenze 
      • Dettagli personali

In questo modo è possibile definire un database di contatti con una profondità di dettaglio tale da diventare FONDAMENTALE BASE di RIFERIMENTO per qualsiasi tipo di azione futura commerciale oltre che per le proiezioni, le analisi e le previsioni annuali.

Sviluppo Business - Sviluppo Commerciale - Recall
Sviluppo Business - Sviluppo Commerciale - Nurturing

NURTURING

Grazie alle liste profilate prodotte è possibile inviare comunicazioni mirate ai clienti (potenziali e attuali), in linea con i loro interessi, con i loro tempi e con le modalità di contatto che preferiscono: Nurturing (Nutrimento).

Il lead nurturing è quel processo che coinvolge i prospect (clienti interessati) fornendo informazioni e interazioni utili regolarmente e in ogni stadio del processo d’acquisto, in modo da posizionare la tua azienda come la migliore soluzione per raggiungere i propri obiettivi.

UPSELLING & CROSS-SELLING

Grazie al nurturing è possibile guidare prospect e clienti in un nuovo processo di acquisto, Upselling & Cross selling. Un “mix letale”che induce ad acquistare prodotti complementari a quello che hanno acquistato, o sono ne sono stati interessati.

Upselling (+4% vendite), ovvero indirizzare il cliente verso un prodotto più costoso (e migliore) rispetto a quello che è orientato ad acquistare.

Cross selling (+0,2% vendite), invece, è la vendita di un prodotto o servizio in più rispetto a quanto richiesto dal cliente.

L’obiettivo è offrire al cliente un beneficio maggiore o un vantaggio quasi irrinunciabile. Il tutto attraverso una strategia mirata e precisa ed una conoscenza del prodotto/servizio approfondita e dettagliata.

I contatti generati sono poi inseriti in un gestionale popolando specifiche liste profilate che guideranno le successive azioni commerciali.

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